Jazz&Baccalà è la rassegna di Jazz internazionale del Teatro Summarte di Somma Vesuviana, giunta alla VI edizione. La rassegna adotta fin dall’inizio il formato music&food, proponendo ad ogni spettacolo la degustazione di piatti a base di baccalà, pietanza principe della cucina vesuviana.
Lo scopo è quello di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensoriale di gusto e di musica di qualità.
L’eccellenze territoriali , il baccalà, si fonde in un connubio perfetto con l’eccellenza della musica,il jazz, creando un’esperienza sensoriale che non era stata mai prima d’ora sperimentata.

Il pubblico viene letteralmente trasportato dalle note del jazz in un’atmosfera di sapori e gusti unici.
Grazie ad una direzione artistica, che ha saputo valorizzare la rassegna con nomi prestigiosi del jazz italiano e internazionale, contiamo un notevole flusso di pubblico di tutta la regione, contribuendo alla conoscenza delle tipicità culinarie, naturalistiche e storiche del vesuviano.

Attraverso buone pratiche e momenti di riflessione collettivi, il Festival è riuscito a dimostrare che è possibile organizzare e partecipare ad un evento limitando l’impatto sull’ambiente grazie anche a piccoli e semplici accorgimenti come l’utilizzo di alimenti a km zero, alla scelta del risparmio energetico e alla riduzione di imballaggio.

L’intero Festiva vede come organizzatori giovani ragazzi under 35, che hanno come mission il riscatto culturale dei Paesi Vesuviani.

Jazz&Baccalà è partner di IJazz e dall’inizio delle sue attività è in costante mutamento per il miglioramento delle buone pratiche per un turismo sostenibile, nel 2020 contiamo anche il patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio.

Nel 2015 abbiamo avuto la concessione  del logo dell’Unesco per l’International Jazz Day .

Un video completo su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=HmGeCfrpZJM

Vi aspettiamo per un vivere un experience unica

In allegato troverete:

1 Edizione (la più difficile di tutte)

2 Edizione

3 Edizione

4Edizione

5Edizione

6Edizione(causa Covid l’edizione è rimandata all’inverno 2021)

International Jazz Day

Mario Biondi e Paolo di Sabatino nel Porto Turistico di Maiori

Per info 3935667597 – 0813629579 Via Roma 15 Somma Vesuviana