RASSEGNA TEATRO-SCUOLA

STAGIONE 2015/2016

Il teatro Summarte propone per la stagione 2015\2016 un ricco cartellone di spettacoli rivolti alle scuole. Spettacoli diversi adatti a bambini dai 4 anni a giovani adolescenti.

Per loro la nostra direzione artistica ha stilato una serie di appuntamenti che vanno da ottobre a maggio a prezzi assolutamente vantaggiosi. Dai 4 euro delle videoproiezioni ai 6 euro delle rappresentazioni teatrali.

Perchè Summarte scuola?

Il teatro come forma interattiva di linguaggi diversi: verbale, non verbale, mimico, gestuale, iconico, musicale si configura come prezioso strumento formativo, multidisciplinare e interdisciplinare, un’ importante forma di “comunicazione” che possiede una sua tipicità:  l’interattività tra la rappresentazione e il pubblico.

Abbiamo dato vita a una rassegna per le scuole perché crediamo che il teatro sia un prezioso strumento di crescita per chi lo fa e per chi lo riceve, uno strumento che regala emozioni, immagini, sensazioni.

Inoltre Il teatro può essere uno strumento di comunicazione su tematiche sociali molto importanti: l’obiettivo è quello di  stimolare, informare e incuriosire i ragazzi su problematiche, momenti storici, fatti culturali e sociali . il teatro può essere luogo di confronto, di discussione ed elaborazione: l’obiettivo è fare in modo che i ragazzi stimolati dalla visione delle diverse rappresentazioni, possano diventare spettatori attivi, incoraggiati al dialogo e allo scambio di idee;

Infine e non per ultimo….  il teatro è cultura: l’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi opportunità culturali diversificate, attraverso proposte teatrali eterogenee;

Ma  il teatro è anche e soprattutto gioia, è allegrianasce dal gioco, e come tale è volto a divertire. L’obiettivo è quello di fare in modo che l’esperienza del teatro diventi per i ragazzi un momento di svago, di distrazione, di distensione, un momento di forte emozione.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare una data:

Via Roma, 15
Somma Vesuviana (NA)
081 362 9579
info@summarte.it