Rassegna Teatro Ragazzi 2018-19 per scuole di ogni ordine e grado

//Rassegna Teatro Ragazzi 2018-19 per scuole di ogni ordine e grado

 

La rassegna del Teatro Ragazzi del Summarte, propone per la stagione 2018/2019 spettacoli per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, che affrontano, attraverso la potenzialità del linguaggio teatrale, temi civili, sociali, culturali e didattici che possano arricchire la crescita dei giovani e avvicinarli al teatro. Con un unico denominatore comune: la lotta all’omologazione dei giovani di oggi che spesso si perdono per seguire la logica del “branco”. Il teatro come luogo di incontro e confronto tra studenti, docenti, autori e attori.
Inoltre, quest’anno il Summarte si pone come obiettivo la proposta di TEATRO IN LINGUA per le scuole di ogni ordine e grado, con spettacoli in inglese e francese, perché il teatro è anche un divertente strumento per l’apprendimento e la pratica della lingua straniera.
Gli spettacoli saranno correlati da materiale didattico di approfondimento per docenti e studenti, seguiti da dibattiti con le compagnie e incontri con giornalisti, scrittori, nonché personaggi della cultura.
Summarte è molto più di un semplice teatro. Nasce come progetto di uno spazio di esperienze artistiche e sensoriali, con uno sguardo sempre teso alla contemporaneità e i piedi ben saldi nelle fitte maglie delle tradizioni culturali vesuviane.

Oltre ad ospitare eventi teatrali, concerti ed esposizioni di artisti, la struttura è disponibile per:
– eventi pubblici e privati
– saggi di danza
– saggi per scuole
– cineforum

Leggi e scarica la brochure completa con info e spettacoli al link brochure-didattica-18-19

2018-09-05T20:06:21+00:00 settembre 5th, 2018|Comunicati stampa|

About the Author:

Scrivi un commento