Dal 30 settembre la mostra d’arte di Pietro Mingione

/, News/Dal 30 settembre la mostra d’arte di Pietro Mingione

Dal 30 settembre la mostra d’arte di Pietro Mingione

Dal 30 settembre al 28 ottobre nella galleria del Teatro Summarte

Pietro Mingione nasce nel 1981 a Pomigliano D’Arco e cresce a Brusciano, un piccolo paesino della provincia di Napoli. Già dalle prime esperienze scolastiche si fa notare per la sua curiosità e la sua passione per l’arte tali da spingerlo a iscriversi all’Istituto d’Arte “Umberto Boccioni” di Acerra, nella sezione di grafica e fotografia.
A 16 anni, ha tenuto la sua prima mostra a San Paolo Belsito e nel frattempo che si dedica alla street art.
Nasce poi l’esigenza di scoprire qualcosa di più dell’arte, e inizia così a frequentare delle botteghe di artisti, viaggia tanto e si confronta con tanti artisti iniziando così le sue prime mostre importanti al PAN e in altri musei tra cui il Museo Comunale di Rivisiondoli. Partecipa a progetti importanti con lo studio Storm di Storm Thorgerson di Miami, storico studio grafico ideatore delle copertine dei dischi rock più importanti della storia tra cui i dischi dei Pink Floyd, Led Zeppelin e tanti altri ancora. Si avvale anche di un’esperienza come supervisore del Museo Comunale di Rivisondoli. Ad oggi vanta innumerevoli collaborazioni e numerosi spettacoli all’interno di eventi organizzati da brand importanti, tra cui gruppo Fiat, Feltrinelli, ecc.
Le sue performance sono sempre uniche, riesce ad unire alte alchimie e curiosità, tra arte e magia.
I suoi colori brillanti sono inconfondibili, il suo tratto riconoscibilissimo ed il suo stile informale ma intenso, ne fanno uno dei pittori istintivi di riferimento nel panorama partenopeo e Nazionale.

E’ possibile accedere alla mostra negli orari di apertura del Teatro. La visione è gratuita.

By | 2017-10-02T11:49:03+00:00 ottobre 1st, 2017|Comunicati stampa, News|0 Commenti

About the Author: