Dal 30 settembre la mostra d’arte di Pietro Mingione

/, News/Dal 30 settembre la mostra d’arte di Pietro Mingione

Dal 30 settembre al 28 ottobre nella galleria del Teatro Summarte

Pietro Mingione nasce nel 1981 a Pomigliano D’Arco e cresce a Brusciano, un piccolo paesino della provincia di Napoli. Già dalle prime esperienze scolastiche si fa notare per la sua curiosità e la sua passione per l’arte tali da spingerlo a iscriversi all’Istituto d’Arte “Umberto Boccioni” di Acerra, nella sezione di grafica e fotografia.
A 16 anni, ha tenuto la sua prima mostra a San Paolo Belsito e nel frattempo che si dedica alla street art.
Nasce poi l’esigenza di scoprire qualcosa di più dell’arte, e inizia così a frequentare delle botteghe di artisti, viaggia tanto e si confronta con tanti artisti iniziando così le sue prime mostre importanti al PAN e in altri musei tra cui il Museo Comunale di Rivisiondoli. Partecipa a progetti importanti con lo studio Storm di Storm Thorgerson di Miami, storico studio grafico ideatore delle copertine dei dischi rock più importanti della storia tra cui i dischi dei Pink Floyd, Led Zeppelin e tanti altri ancora. Si avvale anche di un’esperienza come supervisore del Museo Comunale di Rivisondoli. Ad oggi vanta innumerevoli collaborazioni e numerosi spettacoli all’interno di eventi organizzati da brand importanti, tra cui gruppo Fiat, Feltrinelli, ecc.
Le sue performance sono sempre uniche, riesce ad unire alte alchimie e curiosità, tra arte e magia.
I suoi colori brillanti sono inconfondibili, il suo tratto riconoscibilissimo ed il suo stile informale ma intenso, ne fanno uno dei pittori istintivi di riferimento nel panorama partenopeo e Nazionale.

E’ possibile accedere alla mostra negli orari di apertura del Teatro. La visione è gratuita.

2017-10-02T11:49:03+00:00 ottobre 1st, 2017|Comunicati stampa, News|

About the Author: